lunedì 28 gennaio 2008










Nuovo Auditorium, l'architetto austriaco Klaus Kada arriva a Padova il 24 PDF Stampa E-mail










03-01-2008



Digg!



Del.icio.us!



Google!



Live!



Technorati!



Yahoo!

ImageIl 24 gennaio Klaus Kada arriva a Padova. L'assessore ai Lavori pubblici Luisa Boldrin  ha fortemente voluto questo incontro per  fare il punto sullo «stato dell'arte» del progetto per la casa della musica padovana in  piazzale Boschetti.



«Con Kada discuteremo della messa a punto del progetto preliminare -spiega l'assessore-, ho poi dato mandato al capo settore Infrastrutture Umberto Rovini di effettuare osservazioni tecniche la progetto». «Vogliamo inoltre capire i tempi di avvio del progetto esecutivo -continua la Boldrin-, il dipartimento di Ingegneria idraulica dell'Università ci ha poi assicurato la fattibilità tecnica di tutti e dieci i progetti che hanno partecipato al concorso».



Nei prossimi mesi l'architetto austriaco potrebbe partecipare ad alcuni incontri pubblici per illustrare il suo progetto alla città. Il nuovo auditorium firmato Kada si svilupperà come un grande foyer avvolgente, con la parte inferiore della casa che, con la copertura traforata simile alla trama di un tetto di foglie, vuole rappresentare la metafora dei portici padovani. Uno spazio di collegamento tra il dentro e il fuori, luogo di passaggio e di aggregazione, in collegamento diretto con i ristoranti e i negozi che troveranno spazio all'interno della struttura.



Il progetto prevede la realizzazione di due sale. La più grande sarà dedicata alla musica sinfonica e ai grandi eventi, la seconda verrà impiegata per spettacoli più intimi.





Nessun commento:

Posta un commento