lunedì 28 gennaio 2008










Nuovo Auditorium, l'architetto austriaco Klaus Kada arriva a Padova il 24 PDF Stampa E-mail










03-01-2008



Digg!



Del.icio.us!



Google!



Live!



Technorati!



Yahoo!

ImageIl 24 gennaio Klaus Kada arriva a Padova. L'assessore ai Lavori pubblici Luisa Boldrin  ha fortemente voluto questo incontro per  fare il punto sullo «stato dell'arte» del progetto per la casa della musica padovana in  piazzale Boschetti.



«Con Kada discuteremo della messa a punto del progetto preliminare -spiega l'assessore-, ho poi dato mandato al capo settore Infrastrutture Umberto Rovini di effettuare osservazioni tecniche la progetto». «Vogliamo inoltre capire i tempi di avvio del progetto esecutivo -continua la Boldrin-, il dipartimento di Ingegneria idraulica dell'Università ci ha poi assicurato la fattibilità tecnica di tutti e dieci i progetti che hanno partecipato al concorso».



Nei prossimi mesi l'architetto austriaco potrebbe partecipare ad alcuni incontri pubblici per illustrare il suo progetto alla città. Il nuovo auditorium firmato Kada si svilupperà come un grande foyer avvolgente, con la parte inferiore della casa che, con la copertura traforata simile alla trama di un tetto di foglie, vuole rappresentare la metafora dei portici padovani. Uno spazio di collegamento tra il dentro e il fuori, luogo di passaggio e di aggregazione, in collegamento diretto con i ristoranti e i negozi che troveranno spazio all'interno della struttura.



Il progetto prevede la realizzazione di due sale. La più grande sarà dedicata alla musica sinfonica e ai grandi eventi, la seconda verrà impiegata per spettacoli più intimi.





venerdì 25 gennaio 2008

Pierferdinando CASINI


Nome: Pierferdinando Casini


Professione: Politico, leader dell'UDC.


Alcuni dei suoi più stretti collaboratori:


Romano Saverio (Udc) (camera dei deputati)Indagato per concorso esterno in associazione mafiosa dopo le accuse del pentito Francesco Campanella.


Sodano Calogero (Udc) (ex senatore fino al 2006). Ha totalizzato 6 anni di reclusione: per l'abusivismo edilizio,per vari appalti truccati e per i veleni dell'acquedotto municipale.


Mannino Calogero (Udc) (senatore). Condannato in appello a Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa.


Cesa Lorenzo (Udc). (camera dei deputati), viene condannato nel 2001 a 3 anni e 3 mesi per corruzione: ha ammesso tangenti da centinaia di milioni per appalti Anas. Recentemente coinvolto anche nelle indagini di Catanzaro ottobre 2007




Cuffaro Salvatore (Udc).(ex senatore e presidente della Regione Sicilia) Imputato per favoreggiamento a Cosa Nostra. Chiesti 8 anni ci carcere dalla procura di Palermo ottobre 2007


Drago Giuseppe (Udc) (camera dei deputati),. Condannato dal Tribunale di Palermo a 3 anni e 3 mesi per peculato


Teresio Delfino (Udc camera dei deputati), indagato per associazione a delinquere e truffa nella gestione dell'Enoteca d'Italia


Galati Giuseppe, (Udc camera dei deputati) coinvolto ma non indagato nello scandalo della cocaina e squillo scoppiato nella Roma bene nel novembre del 2003.


Settimio Gottardo (Udc Ex sindaco di Padova), ha patteggiato una pena di 17 mesi: era accusato di corruzione per una tangente sulla costruzione del nuovo palazzo di giustizia


Greco, Maria Stella (Udc deputata regionale siciliana) Più nota cone Madame Stella, astrologa e cartomante, esperta in cuori solitari e filtri d'amore. Sotto inchiesta per aver imbrogliato alcuni clienti.




Il peer to peer non è reato

di Redazione di 01Net · venerdì 25 gennaio 2008




















Il peer to peer non è reato. E' l'opinione del pm della procura di Roma Paolo Giorgio Ferri condivise dal gip Carla Santese che ha accolto la richiesta di archiviazione di un procedimento, a carico di ignoti, aperto per violazione della legge sul diritto d'autore (la 248 del 2000) dopo la denuncia di una società.



"In assenza di una legislazione che crei una fattispecie penale ad hoc - scrive il magistrato - non appare possibile dare rilevanza in questa sede a un fenomeno assai diffuso, di difficile criminalizzazione ed avente accertamenti quasi impossibili in termini di raccolta della prova".



Secondo il Gip lo scambio di file avviene direttamente tra due utenti con l'intermediazione del server e siti Internet come Emule si limitano solo ad autenticare l'utente.

« La dittatura è un sistema per opprimere il popolo. La democrazia è un sistema per costringere il popolo a opprimersi da solo. »




Come si esce dalla crisi.........uscire dalla crisi vuol dire che io, per esempo, prima stavo che le cose non andavano veramente bbene, che non mi sentivo proprio le cose andavano bbene, poi ad un certo punto mi rendo conto che, finalmente, che tutto si sistemava veramente bbene.........oppure, che ne so, io prima stavo mh-mh, che le cose non mi venivano molto bbene, poi, certo punto, guardo l' ora, mi sento che invece.....è: "so uscito di questa crisi, oh, mi sento veramente bbene".












« ...La domanda del nostro sondaggio è: ora che abbiamo vinto le elezioni, come ci spartiamo le donne della sinistra? »
 
(Emilio Fede)















Collabora a Wikiquote « Il nostro scopo è quello di avere il più grande partito del Paese senza responsabilità di governo. »
 
(Fausto Bertinotti)















Collabora a Wikiquote « Er Paese non è de destra né de sinistra: il Paese è de Berlusconi! »
 
(Francesco Rutelli)















Collabora a Wikiquote « (In riferimento al destino della vittima) Verrà innanzitutto strangolato, poi scolato il sangue, verrà aperto, sezionato a colpi di mannaia e verranno strappate le interiora! »
 
(Giovanni Minoli)













Collabora a Wikiquote « Pozzanghere di sangue sul letto e sulle mura, pezzi di cervella dentro la verdura! »
 
(Giovanni Minoli nel "Minoli rap")













Collabora a Wikiquote « Qua non sappiamo più quando stiamo facendo su questa tera! Qua non sappiamo più quanto stiamo andando, sempre su questa tera. Tu cerchi la risposta; ma la risposta non è fuori, la risposta è dentro di te...Epperò è sbagliata! »
 
(Quelo)

Buona sera, volevo dire al mondo che in queste ore dramatico c' è grossa crisi, grosso egoismo, grossa violenza, qua non sappiamo più quando...... stiamo andando su questa téra, qua non sappiamo più quando........ stiamo facendo su questa téra.


Però, se ci mettiamo tutti insieme coll' amore, colla speranza, ci ritroviamo tutti quanti con una grossa crisi, un grosso egoismo, ma per fortuna c' è QUÉLO

Vignettona.





















































tutte ste vignette le prendo da http://www.tvblog.it/

ogni tanto ce ne sono di molto carine

Riporto trafiletto sul corriere:


"


L'ultimo discorso del primo ministro: «il paese ha urgente bisogno di riforme»


Prodi sconfitto in Senato: cade il governo

Il premier al Quirinale: si è dimesso


Voto di fiducia: 161 i no 156 i sì. L'Udeur si spacca, con Cusumano che vota sì: rissa, insulti e lui sviene


"



ma se aveva bisogno di riforme perche' non le avete fatte, cialtroni!!!!!!





cmq lo sentivo che era un anno di cambiamenti.

almeno personalmente ci saranno, ve li raccontero' piu' avanti.

Byez Beppe

giovedì 17 gennaio 2008

lunedì 14 gennaio 2008

Finito!!!

L'ho finito!

HP 7 ovviamente.

Bello mi e' piaciuto nonstante alcune parti noiose.

cmq la tipa e' stata gagliarda a sistemare un po' tutte le trame.



Ora si puo' tornare a videogiocare.....

ah ah aha

Byez Beppe

martedì 8 gennaio 2008

BUON ANNO!!!



eccoci di nuovo qui

siamo ripartiti.

L'anno passato e' stato un pessimo anno. Ma questo 2008 lo vogliamo decimante migliore

e ce la metteremo tutta!!!!



cmq inizia ben con l'ultimo volume di Harry Potter, peccato che e' uscito dopo le ferie

altrimenti l'avrei gia' finito!!



Byez Beppe